Un giorno a casa di Alessandra

Alessandra vive in una splendida casa fuori dal tempo, circondata da colori, raffinatezza e preziose antichità. Con noi, le borse Tilde & Flor.

Alessandra è una donna eclettica e dalle mille sfumature, a cominciare dalle località che la rappresentano.
Salentina di origine, è nata a Lecce ma per amore si è trasferita a Firenze: aveva 35 anni quando ha preso la decisione che avrebbe cambiato la sua vita e che l’ha portata nel capoluogo toscano, dove oggi vive in una meravigliosa casa d’altri tempi.
Docente universitaria di matematica finanziaria, ha un motto che racconta molto bene di lei e che già ci fa sentire a nostro agio in casa sua. Be kind, always, in queste semplici tre parole c’è tutta l’essenza di Alessandra, che affronta la vita con gentilezza, in modo delicato ma andando dritta per la sua strada.

“Be kind, always.”

Raffinatezza nella vita e negli accessori

Nel suo mondo non ci sono solo numeri e scienza ma anche colori, profumi, un pizzico di follia e naturalmente lo yoga: da cinque anni Alessandra pratica questa disciplina da cui ha tratto forza, serenità e consapevolezza e che la sta aiutando a vivere il presente nel migliore dei modi, tanto che lei lo definisce il periodo migliore della mia vita.

Alessandra ha scelto le borse Tilde & Flor più raffinate della nostra collezione perché, con grande semplicità, è una donna di classe in ogni dettaglio: dall’abbigliamento curato ma mai eccessivo ai suoi modi eleganti e delicati.
Ci ha accolto in una splendida dimora d’epoca, dove ha saputo mescolare con equilibrio antico e moderno. E così, tra fontane con statue in pietra, ninfee e antichità, ci siamo fatte una chiacchierata.

Le due anime di Nina

Nina è probabilmente la borsa che più di ogni altra esprime lo stile di Alessandra, chic e senza tempo. Non è un caso che ne abbia scelto due versioni, per portarla sempre con sé, in qualsiasi occasione e con qualsiasi outfit!

La Nina con il manico in bambù è un inno alla moda: elegante e semplicissima nel colore scelto da Alessandra, è un passe partout che non lascia dubbi quando devi uscire. Semplicemente, è sempre appropriata!

Alessandra mette in risalto la sua femminile raffinatezza con questa borsa capiente e pratica: pur essendo una borsa a mano, può essere indossata anche a spalla.

Le borse

Tilde & Flor

Nina Corda

E che dire della Nina con manico in corda? La borsa dell’estate per eccellenza! La versione da cocktail, sportiva ma chic.

Mai scontata, è adatta alle donne sobrie che non rinunciano alla perfezione nemmeno di un dettaglio, proprio come Alessandra. Ha un morbido manico per essere portata con comodità dappertutto e il rivestimento è in materiale resistente, facile da pulire e impermeabile.

Per ogni outfit fresco e leggero, Nina con manico in corda sarà il tocco che mancava. Il modello scelto da Alessandra ha una delicata fantasia floreale leggermente stilizzata, sulla palette del beige con un tocco colorato dato dal rosa dei fiori.

Shopper Flower

Essendo una docente universitaria, Alessandra ha sempre qualcosa da portare con sé: libri, quaderni, pc e raccoglitori fanno parte della sua vita quotidiana e, per trasportare tutto senza rinunciare alla bellezza, ha scelto la Shopper Flower.

Ha le dimensioni giuste per accogliere tutto comodamente, compresi gli oggetti personali che possono essere riposti nelle tasche interne per averli a portata di mano. E poi, non c’è niente come passeggiare per Firenze con un fiore sotto il braccio!
Anche in questo caso, i colori che ha scelto sono neutri e leggeri.

Sia il rivestimento esterno che la tracolla in rafia hanno le tonalità del sabbia, per una versatilità che Alessandra apprezza sopra ogni altra cosa.

Nidò

Alessandra ha scelto la piccola Nidò perché innamorata della sua semplice raffinatezza, binomio che la descrive al meglio.

La utilizza non soltanto per le serate eleganti ma anche per quando vuole fare una passeggiata per Firenze o semplicemente trascorrere del tempo fuori casa con lo stretto necessario.

Grazie alla chiusura a calamita e alla lunga, Nidò è una borsa pratica che può essere indossata con semplicità. Alessandra ha scelto la tracolla color lavanda e una fantasia retrò per il rivestimento esterno, che ben si abbina con il suo guardaroba dai colori tenui e delicati.

Pezzi unici di artigianato fiorentino

Le borse Tilde & Flor pezzi unici realizzati a partire da materiali di pregio provenienti dal mondo dell’interior design.

Non sono solo belle ma anche resistenti all’acqua, pratiche da pulire e incredibilmente capienti, per le donne come Alessandra che hanno una vita ricca e piena.

Vuoi ordinare la tua borsa Tilde&Flor?