Un giorno a casa di Eleonora

Eleonora ci ha accolto tra le mura di quella che un tempo era la piccionaia di una casa storica, che ha ospitato nobiltà e persino un Papa. Una casa di grandi volumi, dove i ricordi dei viaggi ci raccontano di lei tra gatti, porcellane e antichità.

Tilde & Flor
Pistoiese di nascita, ha avuto la fortuna di essere stata contaminata fin da bambina dalle influenze di due importanti città. Roma e Venezia sono le città natali dei genitori ed è qui che Eleonora conosce e si infatua del mondo dell’arte e inizia a osservare la moda.

Alla ricerca della bellezza

La ricerca della bellezza è una costante nella vita di Eleonora.
Non la bellezza effimera dell’apparenza, ma quella che persone, architetture e oggetti emanano quando hanno un’anima e la esprimono con autenticità.

Grande viaggiatrice tra Asia, Medio Oriente e America Latina, lascia che il suo guardaroba sia una vivace contaminazione tra haute couture, capi sportivi, stoffe raffinate e capi quotidiani, tutti con un comune denominatore: un carattere forte.

Vulcanica imprenditrice, è co-fondatrice di un’agenzia di comunicazione comportamentale a Milano e ha creato un suo brand di miele in vasetti d’arte in serie limitate.

Riesce ad esprimere al meglio se stessa nella quotidianità del suo lavoro, dove bellezza e autenticità regnano sovrane nel raccontare i grandi brand con i quali collabora.
Ed è proprio il contesto milanese che la porta alla ricerca di accessori originali e unici, che ha trovato nelle borse di Tilde & Flor, che non sono passate inosservate tra le amiche e colleghe, nella città della moda.

Le borse

Tilde & Flor

Cloe

Cloe esprime l’eleganza intramontabile e senza tempo, quella che quando la vedi la riconosci subito! Una pochette ampia e capiente, versatile, adatta ad ogni occasione: dall’aperitivo con le amiche alla serata elegante, è un modello che non sarà mai nel posto sbagliato.

Eleonora l’ha scelta in versione grigia, sobria e di classe, per poterla abbinare anche ai suoi outfit più colorati e originali. Perfetta infatti con la vistosa fantasia floreale del look scelto in abbinamento.

Doris

Probabilmente la più stilosa di tutta la famiglia Tilde & Flor, Doris è una borsa che sa cosa vuol dire moda.
Eleonora ama gli accessori di classe, che in qualche modo staccano e si fanno notare in contrasto con un look più semplice, casual e colorato.

Ha scelto Doris in versione grigia e nera proprio per poter giocare con gli abbinamenti.
Ampia e comoda, contiene tutto quello che ti serve e si fa portare facilmente grazie alla catena dorata che, sulla spalla, è rivestita di morbido tessuto. Non è da tutte riuscire ad essere pratica e sofisticata.

Joice

Per la sera, per quando vuoi uscire senza ingombri, leggera e minimale, Joice è la compagna ideale.
Una borsetta davvero unica, dove nessun dettaglio è trascurato. La sua anima romantica si racconta attraverso i grandi fiori che la caratterizzano, la sua originalità si esprime grazie alla catena realizzata in resina.

Eleonora la indossa insieme ad un outfit appariscente ma semplice, che gioca con colori ton sur ton e con tessuti particolari. Perché la bellezza non deve essere per forza scomoda!

Pezzi unici di artigianato fiorentino

Le borse Tilde & Flor pezzi unici realizzati a partire da materiali di pregio provenienti dal mondo dell’interior design.

Non sono solo belle ma anche resistenti all’acqua, pratiche da pulire e incredibilmente capienti, per le donne come Eleonora che hanno una vita ricca e piena.

Vuoi ordinare la tua borsa Tilde&Flor?